È possibile essere primi sulle pagine di ricerca di Google?

Si, possiamo portare il tuo sito web in prima posizione in due modi: per mezzo dell'ottimizzazione SEO e con AdWords di Google. Solitamente quando realizziamo un nuovo sito includiamo sia la SEO che AdWords.

L'ottimizzazione SEO non è una scienza esatta. Si basa sull'implementazione di vari accorgimenti tecnici, alcuni più collaudati, altri più sperimentali, che valorizzano il nostro sito agli occhi (gli spiders) di Google.
Nonostante non si possa avere la certezza di raggiungere il posizionamento desiderato, ne tantomeno di stabilirne le tempistiche, la SEO rimane uno dei metodi più efficaci per portare del traffico mirato al vostro sito, un'operazione da effettuare obbligatoriamente su ogni sito web professionale.

Per garantire subito il giusto flusso di traffico al sito è possibile attivare delle campagne Pay Per Click con Google AdWords. Le campagne PPC danno la possibilità di comparire in modo certo ed immediato nei primi risultati di Google per le parole chiave scelte (e mooolto altro, ma per gli approfondimenti vi rimandiamo alla sezione "Pay Per Click").