Che cosa è Google AdWords?

AdWords è il sistema di pubblicità online di Google: ti permette di pubblicare i tuoi annunci e di pagare solo se gli utenti fanno click per visitare il tuo sito o per effettuare una chiamata al tuo numero.

Avvalendoti di AdWords hai a disposizione diversi canali per la pubblicazione dei tuoi annunci:

Rete di Ricerca
I tuoi annunci vengono pubblicati nella pagina dei risultati delle ricerche su Google, quando un utente esegue una ricerca che contiene le parole chiave scelte.
Ad esempio se sei un agenzia immobiliare di Macerata, potremmo visualizzare un annuncio della tua attività a tutti gli utenti che cercano "Agenzia Immobiliare Macerata", oppure che cercano "Case in affitto a Macerata". Una volta che l'utente avrà visualizzato il tuo annuncio e avrà cliccato su di esso potrà chiamare il tuo numero oppure essere direzionato sulla tua pagina web e contattarti da li.

Rete Display
I tuoi annunci vengono pubblicati su una rete di milioni di siti frequentati abitualmente dal tuo pubblico di riferimento.
Ad esempio se vendi avvitatori e trapani puoi pubblicare i tuoi annunci nei siti di hobbistica più popolari del web, raggiungendo un pubblico che possa essere realmente interessato ai tuoi prodotti. Inoltre è possibile segmentare ulteriormente il tuo pubblico presente in questi siti lasciando che i tuoi annunci vengano visualizzati unicamente dagli utente maschi di età superiore ai 25 anni.

Google Shopping
Google Shopping è un formato di annuncio che permette di pubblicare delle vere e proprie schede di prodotto complete di immagine, titolo, marchio, descrizione, prezzo ed eventuale scontistica.
Questo tipo di annunci può essere pubblicato sia sulla Rete di Ricerca che sulla Rete Display e rappresenta in molti casi la scelta ideale per pubblicizzare i prodotti di un e-commerce.

Annunci Video TrueView
Con gli annunci video è possibile pubblicare i tuoi video pubblicitari su YouTube o sulla Rete Display di Google.
Pagherai per la pubblicazione del video solo se l'utente visualizzaerà almeno 30 secondi del video.