Affidarsi ad un’analisi di mercato per individuare i segmenti di pubblico più profittevoli per la vostra attività significa:

  • Individuare la natura e le esigenze dei potenziali clienti

    Essere a conoscenza di alcune caratteristiche e preferenze del vostro pubblico sul web sarà determinante per accrescere al massimo l’efficacia delle tue proposte

  • Localizzare l’area geografica e le lingue di interesse.

    Tramite il web è possibile raggiungere miliardi di potenziali clienti in tutto il mondo: capire quali sono le zone geografiche di interesse per la diffusione delle proprie offerte è fondamentale per impostare design e contenuti su esigenze linguistiche e culturali (Rif. Segmentazione (marketing) su Wikipedia).

  • Considerare quali sono i contenuti ed i canali più idonei al vostro pubblico

    A seconda dei prodotti o dei servizi che volete proporre è possibile essere presenti sul web con un e-commerce se dovete vendere prodotti, oppure un blog se dovete pubblicare le offerte della vostra agenzia di viaggio, o magari essere presenti sui social networks con file audio e video se siete degli artisti e dovete promuovere le vostre creazioni. Effettuare un’analisi di mercato e scegliere il giusto canale di comunicazione spesso significa ottenere il massimo della visibilità con il minimo sforzo.

  • Analizzare i competitors

    Non pensiamo alla concorrenza unicamente come un nemico da annientare: osservare i competitors ed acquisirne le strategie più valide e collaudate li rende, soprattutto per le nuove attività che si affacciano ad internet, una fonte inesauribile di idee e spunti. Oltre a questo è necessario considerare la presenza dei competitors sul web da un lato più tecnico, monitorando le loro posizioni rispetto alla vostra nei risultati dei motori di ricerca e analizzando una serie di fattori che vi permetterebbero di superarli.

Cosa possiamo fare per te

Trova i tuoi potenziali clienti:

Richiedi ora un’analisi di mercato completamente gratuita per pianificare al meglio la tua campagna di web marketing
Richiedi analisi di mercato
Richiedi analisi di mercato

DAI UN VOLTO AL TUO PUBBLICO

analisi di mercato

RICHIEDI LA TUA ANALISI DI MERCATO GRATUITA


Il tuo nome (richiesto)

Es: Lorenzo Benedetti

Il nome dell'azienda (se presente)

Es: Orologi Benedetti S.p.A

La tua email (richiesto)

Es: lorenzo.benedetti@orologibenedetti.it

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Es: 0192 746583

Sito web (se esistente)

Es: www.orologibenedetti.it

Desideri:
Nota: puoi scegliere più opzioni
Pubblicizzare l'azienda o un marchioVendere serviziVendere prodottiAcquisire contatti di potenziali clienti

Di cosa si occupa la tua attività?

Es: Produciamo orologi di prestigio

L'attività, oltre che in Italia, opera anche all'estero? Se si, dove?

Es: Francia, Spagna, Germania, USA, Australia

Messaggio: richiedi qui qualunque informazione o chiarimento

Accetto i termini sulla privacy (richiesto)


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Termini sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003)

La informiamo che i dati che fornirà al gestore del presente sito al momento della compilazione del presente modulo di richiesta saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.

Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email al gestore.

La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione del form contatti.

La informiamo del fatto che i dati che conferirà volontariamente tramite il form verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito.

Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, né verranno registrati altri dati derivanti dalla sua navigazione sul sito.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Le finalità del trattamento dei suoi dati sono le seguenti:

I dati da lei inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterla eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da lei lasciati tramite il form contatti per evadere eventuali sue richieste contenute nel messaggio da lei inviato tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

2. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

a. I dati personali trattati saranno esclusivamente i dati comuni strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede.

b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) D. Lgs. 196/2003.

c. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare.

3. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Non vi è alcun obbligato a conferire al gestore del presente sito i dati personali richiesti nel form contatti.

Il conferimento dei dati tramite form contatti è facoltativo.

Tuttavia il rifiuto al conferimento per le finalità di cui all’art. 1 determinerà l’impossibilità di contattare il gestore del sito web tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti mediante il form contatti saranno inviati via email al gestore del presente sito web, che sarà titolare del trattamento.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO

I soggetti ai quali i dati personali fanno riferimento hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati stessi, e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o richiedere l'aggiornamento, integrazione oppure la correzione (art. 7 D. Kgs. 196/03).

Ai sensi del medesimo articolo, l'utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge e, in ogni caso, di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

6. DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.