L’80% degli italiani lo porta sempre con se e lo controlla in media 150 volte al giorno

Naturalmente parliamo del telefonino, e più precisamente della sua versione più moderna, ovvero lo smartphone. Tutti sappiamo che uno smartphone, oltre che effettuare chiamate telefoniche ed inviare SMS, può scattare fotografie e girare filmati ad alta risoluzione, riprodurre video e brani musicali, e soprattutto può connettersi a internet: tutte queste operazioni possono essere effettuate grazie alle “applicazioni” (si fa riferimento alle applicazioni per smartphone anche con i termini “applicazioni mobile”, “app” e “app mobile”).

Un’applicazione è un programma che può essere installato su smartphone e tablet e può fornire funzionalità che differiscono a seconda della categoria di utilizzo. Ecco di seguito le categorie di applicazioni Android iPhone iPad disponibili nei marketplace: affari, comunicazione, finanza, fotografia, giochi, fumetti, intrattenimento, istruzione, iibrerie e demo, libri e consultazione, medicina, meteo, multimedia e video, musica e audio, notizie e riviste, personalizzazione, produttività, salute e fitness, sfondi animati, shopping, social, sport, stile di vita, widget, strumenti, trasporti, viaggi e info locali.

Con le applicazioni Android iPhone iPad puoi avere la continua attenzione dei tuoi clienti

Con un’app mobile è possibile promuovere la tua attività traendo il massimo profitto dalla vicinanza al cliente, infatti una volta che l’utente installerà la tua applicazione sul proprio smartphone avrai la possibilità di interagire con esso in vari modi. Detto questo dovremo mettere in conto che l’utente difficilmente sarà attratto da un’applicazione che genera solo pubblicità: la vera chiave del successo di un’applicazione mobile è sempre l’interesse ed il coinvolgimento che questa genera nell’utente.

Cosa possiamo fare per te

Scopri ora come realizzare la tua app:

Richiedi ora un’analisi gratuita per la tua applicazione mobile
Richiedi l’analisi gratuita
Richiedi l’analisi gratuita

Sfrutta le potenzialità del web elevate al cubo

Un’applicazione mobile può essere un potentissimo strumento per acquisire e fidelizzare clienti: alcune caratteristiche come le “Notifiche”, la “Geolocalizzazione”, il “Clouding”, l'”Integrazione Social”, ci permettono di capire le esigenze degli utenti ed inviare delle offerte targettizzate.

Notifiche e messaggistica: una applicazione mobile può inviare messaggi all’utente in varie maniere, il modo più efficace e meno invadente sono le notifiche di sistema che appaiono su smartphone e tablet al pari degli SMS e delle eMail. Esse possono servire a comunicare messaggi promozionali, aggiornare l’utente sullo stato di un account, oppure comunicare che sono stati pubblicati nuovi contenuti dell’applicazione.

Geolocalizzazione: serve a localizzare la posizione geografica dell’utente e adattare alcune caratteristiche dell’applicazione come ad esempio la lingua, la localizzazione di prodotti e negozi o magari differenziare un certo tipo di offerta a seconda della zona.

Clouding dei contenuti: serve a raccogliere i contenuti dell’applicazione mobile in un “Server cloud” e a renderli fruibili quando siamo connessi ad internet. Utilizzando il Clouding sarà possibile immagazzinare per ogni utente dati di ogni tipo e renderli fruibili all’utente in qualunque momento.

Integrazione Social: è possibile condividere i contenuti dell’appliucazione sui social network più utilizzati, come Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, Tumbler, Four Square etc… Questa integrazione può automatizzare operazioni come twittare i punteggi di un gioco, oppure pubblicare su Tumbler una foto modificata dall’applicazione, o magari condividere su facebook una promozione vantaggiosa alla quale avete aderito. In questo modo, l’utente utilizzando l’applicazione promuovere automaticamente la tua attività sui social.

RAGGIUNGI OVUNQUE IL TUO PUBBLICO

applicazioni android iphone ipad

RICHIEDI UN’ANALISI DI MERCATO GRATUITA PER LA TUA APPLICAZIONE MOBILE


Il tuo nome (richiesto)

Es: Lorenzo Benedetti

Il nome dell'azienda (se presente)

Es: Orologi Benedetti S.p.A

La tua email (richiesto)

Es: lorenzo.benedetti@orologibenedetti.it

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Es: 0192 746583

Sito web (se esistente)

Es: www.orologibenedetti.it

Desideri:
Nota: puoi scegliere più opzioni
Pubblicizzare l'azienda o un marchioVendere serviziVendere prodottiAcquisire contatti di potenziali clienti

Di cosa si occupa la tua attività?

Es: Produciamo orologi di prestigio

L'attività, oltre che in Italia, opera anche all'estero? Se si, dove?

Es: Francia, Spagna, Germania, USA, Australia

Messaggio: richiedi qui qualunque informazione o chiarimento

Accetto i termini sulla privacy (richiesto)


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Termini sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003)

La informiamo che i dati che fornirà al gestore del presente sito al momento della compilazione del presente modulo di richiesta saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.

Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email al gestore.

La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione del form contatti.

La informiamo del fatto che i dati che conferirà volontariamente tramite il form verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito.

Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, né verranno registrati altri dati derivanti dalla sua navigazione sul sito.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Le finalità del trattamento dei suoi dati sono le seguenti:

I dati da lei inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterla eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da lei lasciati tramite il form contatti per evadere eventuali sue richieste contenute nel messaggio da lei inviato tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

2. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

a. I dati personali trattati saranno esclusivamente i dati comuni strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede.

b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) D. Lgs. 196/2003.

c. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare.

3. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Non vi è alcun obbligato a conferire al gestore del presente sito i dati personali richiesti nel form contatti.

Il conferimento dei dati tramite form contatti è facoltativo.

Tuttavia il rifiuto al conferimento per le finalità di cui all’art. 1 determinerà l’impossibilità di contattare il gestore del sito web tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti mediante il form contatti saranno inviati via email al gestore del presente sito web, che sarà titolare del trattamento.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO

I soggetti ai quali i dati personali fanno riferimento hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati stessi, e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o richiedere l'aggiornamento, integrazione oppure la correzione (art. 7 D. Kgs. 196/03).

Ai sensi del medesimo articolo, l'utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge e, in ogni caso, di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

6. DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.