Comprare Followers su Instagram

Ciao! Ti stavo aspettando! Questo “titolone sensazionale” deve aver avuto successo!

10.000 Followers REALI su Instagram. Un sogno! Meno di 5€ e tu, Professionista, o la tua Azienda diventate popolari e decollate su Instagram! Che poi, essere popolari e vendere è più o meno uguale, perciò…

10k Followers Reali su Instagram

In Realtà, Non Dovresti MAI Comprare Followers!

Ma come?! Non avevi detto…

Sì, l’ho fatto! Ma la finalità di questo articolo è molto, molto più importante di questa “innocente” bugia. Adesso…

Non Scappare! In poco più di due minuti di lettura, ti spiego…

Perché Comprare Followers è la Peggiore Idea del Mondo

Instagram è uno Strumento, NON un Fine

Innanzitutto, perché sei su Instagram? Perché “ci sono tutti” o “tutto fa brodo”, perché vuoi mostrare i tuoi prodotti o servizi oppure per avere migliaia di Followers e far diventare famosa la tua Azienda? In realtà, un po’ di verità c’è in tutte e tre le opzioni; tuttavia, vanno interpretate ed applicate nella maniera giusta.

Il “ci sono tutti” non può essere il motivo principale della tua presenza su Instagram, però può farti riflettere sulle potenzialità del social network. Attualmente, Instagram conta più di un miliardo di utenti, tra i quali, sicuramente, ci saranno tantissimi tuoi Potenziali Clienti.

Mostrare i tuoi prodotti o servizi è già un buon perché. Non dimenticare, però, che Instagram non è soltanto una galleria di immagini scattate in un set con tanto di macchina fotografica professionale… Instagram è un Social Mobile, cioè funziona soltanto su smartphone; infatti, non permette neanche di caricare immagini da PC! Quindi, non trattarlo soltanto con immagini “da collezione”… È un social spontaneo, naturale, che vuole cogliere i momenti quotidiani, e che si rivolge ad un pubblico giovane, a cui piace molto tutto ciò.

Dice l’azienda: “Entro il 2021, i video mobile rappresenteranno il 78% di tutto il traffico mobile. E abbiamo imparato che il pubblico più giovane sta spendendo più tempo con i contenuti amatoriali e meno con quelli professionali”. Quindi, bene mostrare prodotti o servizi, però attenzione ai contenuti!

Avere migliaia di Followers? Essere popolare? Credo intendessi dire “creare una Community Profilata a cui vendere i miei prodotti”. O sbaglio? Che cosa te ne fai di migliaia di Followers, se non puoi convertirli in acquirenti? Cosa te ne fai della popolarità, se non riesci a sfruttarla per aumentare gli introiti? Te lo dico io, assolutamente nulla!

Dovresti Approfondire: Statistiche Instagram 2018 [ENGLISH]

I Numeri NON Contano Nulla

Lo abbiamo già detto poc’anzi, i numeri, a livello pratico, non contano niente. Anche se…

Ipotizziamo che tu possieda un’azienda di abbigliamento, quindi appartenente al tanto popolare segmento Fashion. In questo caso, chiunque del settore direbbe, in realtà, che “i numeri sono tutto”. Ed ha ragione. Siamo all’interno di uno strano mutamento delle metriche di giudizio sociali, che, se prima potevano derivare dalla presenza di un determinato marchio in TV come nei classici canali di promozione oppure alla più o meno capillare presenza offline del brand, al giorno d’oggi, derivano, in buona parte, da un numero, che non è quello del fatturato, bensì è il Numero dei Followers.

In sostanza, gli utenti si trasformano in acquirenti anche in base al Grado di Popolarità di un’Azienda, cioè al numero di seguaci dell’attività stessa. Che questo dato sia, per essi, una prova della qualità dei prodotti o dei servizi? Che sia un dato che, a livello inconscio, scatena un’impellente necessità di acquistare? Non sono né una psicologa, né un’esperta di sociologia, perciò non sono in grado di dare una risposta. Però posso dire che…

  • gli utenti, da un lato, dovrebbero sforzarsi e cercare di affidarsi a metriche di giudizio più affidabili, dall’altro capire una volta per tutte che scegliere un marchio con decine o centinaia di migliaia di Followers non ha nessun valore, se i Followers sono COMPRATI;
  • tu, Brand, invece, che scegli di essere famoso, fai assolutamente bene. È, in ogni caso, un passaggio obbligato. Il tuo pubblico ama possedere prodotti di un certo livello ed acquistare da te, perché per lui o lei avere un tuo prodotto o servizio significa entrare nella tua scia e acquisire, magari, un po’ della tua popolarità. Ma attenzione, grande attenzione, al come scegli di procurarti i Followers.

I Rischi di Acquistare Followers su Instagram

Spreco di Budget nell’Advertising

Ipotizziamo che il tuo Social Media Manager debba avviare una Campagna Pubblicitaria su Instagram. Tramite il Facebook Business Manager, andrà ad impostare i parametri, tra cui il Target di Riferimento. Una volta avviata la Campagna, Instagram andrà a scaglionare il tuo Pubblico ed andrà a ricercare Followers simili ai tuoi a cui mostrare la tua Inserzione. Cosa succederà se hai acquistato i tuoi Followers? Un vero disastro, oltre ad uno spreco di budget!

Tanti Followers, Pochi Likes

Hai acquistato 10k Followers per il tuo Profilo Instagram, però riesci a racimolare poche decine di Likes in ogni immagine? Qualcosa che non va. Ovviamente, dipende anche dal tipo di contenuto, dall’orario di pubblicazione, dagli hashtag utilizzati… Ma tanto, davvero tanto, dipende dai Followers. Chi li acquista non ha anche Likes in proporzione al numero di Followers. Anzi!

L’Unfollow È Dietro L’Angolo

10K Followers, Reali, Italiani, Profilati… E chi più ne ha, più ne metta. A differenza di chi lo assicura, i Followers NON sono MAI REALI! Non solo! In più, dopo un tot di tempo, la maggior parte di essi procede con l’Unfollow, lasciandoti così, con oltre al danno, anche la beffa! Quindi, un motivo in più per continuare con la lettura e scoprire le alternative all’Acquisto di Followers.

Alternative Valide all’Acquisto di Followers

Una Buona Strategia Instagram

La migliore alternativa all’Acquisto di Followers su Instagram è sicuramente l’adottare una Buona Strategia. Per avere successo su Instagram, non è sufficiente postare delle belle immagini in maniera casuale e senza un criterio ben preciso. Al contrario, bisogna:

  • avere una visione chiara degli obiettivi della Strategia;
  • pubblicare con una frequenza costante dei bei scatti;
  • entrare in contatto con i propri Followers;

Utilizzando questa “ricetta”, si può raggiungere direttamente il Target di Riferimento, aumentare la Brand Awareness e ottenere discreti risultati anche in fatto di ROI, Ritorno sull’Investimento. Per cominciare, è il massimo.

P.S. Un ottimo modo per impostare la propria bacheca Instagram, programmare post, effettuare re-post, consultare statistiche e molto altro ancora… c’è Plann, un fantastico Tool per Instagram.

Utilizzo dei BOT

Ribadisco una questione: i Followers che si Acquistano NON sono MAI REALI. Chi propone Pacchetti di Followers Italiani, Reali e Profilati dice un’enorme falsità. Invece, un’alternativa che ritengo valida all’Acquisto di Followers su Instagram sono i BOT.

Un BOT Instagram è uno strumento, app o software che consente di automatizzare azioni Instagram, come Follow, Unfollow, Likes e Commenti. È molto utile, specialmente in termini di tempo, in quanto permette di risparmiarne tantissimo. Immagina di dover effettuare manualmente centinaia o migliaia di azioni quotidianamente… Dovresti trascorrere su Instagram 24h su 24h! Il fatto è che queste interazioni sono letteralmente alla base del funzionamento del Social; senza, non potresti mai ottenere risultati tangibili su Instagram.

I BOT sono molto utilizzati. Attualmente, sto utilizzando Stim Social per conto di un’azienda. È davvero intuitivo e permette di inserire Account-Tipo a cui “rubare” i Follower, Hashtag specifici da seguire, Località e molto altro. Un Pacchetto Base da 9,99€/mese permette già di automatizzare moltissime di queste azioni; ha permesso al cliente un’ottima crescita, raggiungendo Utenti in Target, che probabilmente si trasformeranno in Clienti.

Con il BOT

  • ottieni Followers REALI, NON FAKE come quelli che si comprano;
  • risparmi soldi rispetto all’acquisto netto;
  • risparmi tempo, unica azione l’impostare il BOT;
  • il tuo Profilo Instagram lavora anche di notte;

Conclusione

Hai ancora in mente di Acquistare Followers su Instagram? Io continuo a preferire una Bella Pizza! E dovresti anche tu!