Arca Interior Design App

Si è appena concluso il Salone del Mobile 2018.

L’evento principe del design, in cui arte e artigianalità si fondono e si trasformano in ambientazioni e complementi d’arredo unici e meravigliosamente innovativi. Un’esperienza fuori dall’ordinario, in cui è facile perdersi e innamorarsi di quegli oggetti espressione di creatività e originalità.

Ma… Cosa è andata a fare un’Agenzia di Web Marketing e Comunicazione alla Fiera di Interior Design?

Arca, Nuova Frontiera dell’Arredamento in Real Time

Il Salone del Mobile 2018 è stato il trampolino ideale per ARCA, il nostro nuovo progetto di Realtà Aumentata. Si tratta di un’App di Realtà Aumentata per smartphone e tablet che permette a clienti e potenziali clienti di produttori di mobili di riprendere con il telefono e di arredare un ambiente in tempo reale attraverso un sistema di realtà aumentata.

Guarda subito come funziona! Da’ un’occhiata al nostro spot introduttivo dedicato ad ARCA!

Siamo di fronte ad una nuova ed inedita esperienza di acquisto, attraverso la quale diventa molto più semplice per il potenziale cliente farsi un’idea precisa di un oggetto o di un complemento d’arredo vedendolo già all’interno della propria casa, il tutto ancor prima di acquistarlo. 

Come Funziona ARCA?

L’app è davvero intuitiva e molto semplice da utilizzare. Da un menù a tendina è possibile selezionare il tipo di oggetto da visualizzare ed inserirlo all’interno dell’ambiente.

Il prodotto mostrato è estremamente foto-realistico, si amalgama alla perfezione in ogni contesto e può essere spostato o ruotato in base alle preferenze dell’utente. Inoltre, tramite altre funzionalità extra, è possibile anche scattare foto o registrare video da condividere con gli amici sui social o da rivedere con calma in un secondo momento.

ARCA è estremamente versatile, funziona sulle superfici dei pavimenti e di ripiani come tavoli e mensole con ogni tipo di arredo, complemento d’arredo e oggetto, come ad esempio:

  • cucine;
  • tavoli;
  • sedute;
  • divani e poltrone;
  • consolle, librerie e simili;
  • letti;
  • armadi e cabine;
  • scrivanie e scrittoi;
  • lampade e lampadari;
  • accessori e oggetti da tavola;
  • soprammobili;
  • tappeti;
  • pavimenti;
  • ecc…;

Un esempio di Arca in azione con un tappeto Sitap.

Quali Sono gli Utilizzi di ARCA?

Con ARCA, è possibile fornire ai potenziali clienti uno strumento innovativo attraverso il quale arredare facilmente e in tempo reale un ambiente domestico, un giardino o un ufficio, con i vostri prodotti. Questo porta oltre che ad aumentare gli acquisti da parte dei clienti, anche a fruire di un vantaggio inimmaginabile rispetto ai competitor!

Inoltre, ARCA è completamente personalizzabile, in quanto studiata e realizzata esclusivamente per le aziende.

È completamente realizzata da Studio Citeroni; siamo, perciò, assolutamente in grado di apportare qualsiasi tipo di modifica, aggiungendo o rimuovendo funzionalità, integrando in qualsiasi momento nuovi prodotti, collegando senza difficoltà il sistema con il vostro Shop Online, Configuratore o Gestionale interno. Inoltre, è possibile curare l’aspetto grafico dell’app realizzando una grafica coordinata e in linea con lo stile dell’azienda.

Oltre alla vendita, ARCA può essere utilizzata anche come un potente canale di Re-Marketing, profilando gli utenti in base agli oggetti preferiti ed inviando notifiche mirate direttamente allo smartphone.

Sei di Fronte alla Nuova Era del Design. Sii il Primo a Entrare nel Futuro. Scegli ARCA!

Richiedi subito una dimostrazione personalizzata e su misura di ciò che la nostra App di Realtà Aumentata può fare con i tuoi prodotti!

Clicca: http://studiociteroni.it/arca