Aspettare per mesi di essere visibile sui motori di ricerca non ti aiuterà

Immaginate di aver pubblicato su internet il vostro nuovo e-commerce, curandolo alla perfezione sotto tutti i punti vista: offerte strepitose, accesso ai prodotti e processo di acquisto facile ed intuitivo, grafica accattivante e responsive per raggiungere il massimo dell’esperienza utente su PC tablet TV e telefonini, stesura di testi persuasivi nelle pagine giuste, ottimizzazione SEO on-site curata ai massimi livelli per le keywords di riferimento, una campagna di link building per rafforzare l’authority e i pagerank sul dominio, campagna social avviata sui canali Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Instagram e Linkedin per aumentare il traffico dei visitatori e per consolidare il link building e come se non bastasse, pure una campagna pubblicitaria avviata su riviste e quotidiani della stampa locale.

Le aspettative dopo un lavoro del genere sono altissime, ma in moltissimi casi a distanza di poche settimane si scontrano con una realtà diversa, ovvero poche vendite, poche visite e l’assenza del vostro e-commerce dai motori di ricerca.

Con gli annunci pay per click parti subito in prima fila

Un’e-commerce sviluppato con le modalità sopra descritte può essere sicuramente definito come un’ottimo lavoro, tuttavia è del tutto normale che nelle prime settimane e a volte anche nei primi mesi, il volume di traffico sia basso e stenti a partire. In questi casi impostare una campagna pay per click (PPC) rappresenta la soluzione ideale.

Cosa possiamo fare per te

Effettueremo un’analisi approfondita del tuo sito web (o e-commerce) ed in caso di necessità pianificheremo la tua campagna pay per click sfruttando tra i canali di Google, Bing, YouTube, Facebook, Twitter e Linkedin, quelli più idonei a pubblicizzare la tua attività. Per tutta la durata del servizio ci occuperemo di monitorare ed affinare gli annunci e le offerte pay per click, fornendo mensilmente un resoconto sull’andamento della campagna.

Studio Citeroni rende il tuo investimento chiaro e del tutto trasparente. Gli importi che deciderai di investire mensilmente nella campagna pay per click verranno certificati e fatturati direttamente dalle aziende che forniscono il servizio pubblicitario (Google, Bing, Facebook, Twitter, Linkedin).

Parti con il piede giusto e sfrutta subito le potenzialità del tuo sito:

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Le molteplici finalità di una campagna pay per click

Il caso dell’e-commerce descritto sopra mette alla luce solo una delle tante problematiche legate alla visibilità e risolvibili per mezzo di una campagna pay per click. Generalmente una campagna di annunci PPC è la risposta alle seguenti esigenze:

  • Ricevere da subito le visite di potenziali clienti.
    Le visite generate da annunci PPC di qualità provengono da un pubblico interessato alla tua attività e presentano pertanto un alto tasso di conversione, inoltre serviranno a generare un volume di traffico aggiuntivo utile nel processo di indicizzazione sui motori di ricerca.
  • Aumentare la consapevolezza del marchio nel pubblico di internet.
    Per raggiungere il massimo della notorietà è necessario che il pubblico di internet associ direttamente al vostro marchio la categoria di prodotti o dei servizi che offrite. Ad esempio, se tu vendessi “giacche in cotone” e la tua attività si chiamasse “Rossi Giacche”, raggiungeresti la massima notorietà quando i tuoi potenziali clienti pensando ad una giacca di cotone la associerebbero subito al marchio “Rossi Giacche”. Per ottenere questo risultato nel web (e non solo) sono molto indicati gli annunci pay per click sulla “rete display” di Google, su Facebook o su Twitter.
  • Effettuare operazioni di remarketing.
    Il “remarketing” nel web può essere effettuato riproponendo i propri prodotti o servizi a dei clienti già acquisiti, a visitatori che hanno lasciato il proprio recapito, o anche solo a chi ha già visitato il vostro sito. Oltre alla sempre valida newsletter, i canali tramite i quali fare remarketing nel web sono il pay per click su “rete display” di Google, su YouTube e su Facebook.

È subito evidente come la pianificazione di una campagna di pay per click non possa considerare unicamente gli annunci sulla rete di ricerca Google, e anche in questo caso è altamente sconsigliato gestire autonomamente la campagna se non si ha una certa esperienza con AdWords e la creazione di annunci PPC. Il risultato di una gestione errata è un pessimo rapporto tra i soldi spesi nella campagna pay per click ed il ritorno economico o di immagine che ha fruttato l’operazione.

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Es: lorenzo.benedetti@orologibenedetti.it

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Es: 0192 746583

Sito web (se esistente)

Es: www.orologibenedetti.it

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Di cosa si occupa la tua attività?

Es: Produciamo orologi di prestigio

L'attività, oltre che in Italia, opera anche all'estero? Se si, dove?

Es: Francia, Spagna, Germania, USA, Australia

Hai già in mente qualche parola chiave con la quale posizionare il tuo sito?

Es: orologi da polso, cronografi, orologi d'oro, orologi svizzeri

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