Le forme di un marchio rappresentano spesso il primo contatto con il pubblico. Fate in modo che non venga dimenticato

Un logo può assumere innumerevoli forme e rappresentare moltissime cose, ma che sia un servizio o un prodotto, esso rimarrà comunque una sintesi visuale di ciò che rappresenta. Un logo realizzato nella maniera sbagliata potrebbe risultare sgradevole alla vista del vostro pubblico e condizionare da subito la percezione della vostra attività, proprio per questo nello sviluppo di un logo è sempre necessario pianificare il lavoro, avere un riscontro (dal committente come anche da un pubblico esterno) ed essere veloci e professionali nella realizzazione.

Cosa possiamo fare per te

Esprimi professionalità e qualità a partire dal tuo logo:

Mostraci le tue idee compilando il modulo di realizzazione loghi.
Compila modulo di realizzazione loghi
Compila modulo di realizzazione loghi

Quali sono i colori adatti al tuo logo?

Alla base di una realizzazione loghi c’è sempre lo studio dei caratteri da utilizzare (lettering) e la ricerca di un’adeguata rappresentazione grafica, che con un’esiguo numero di tratti e colori raffiguri al meglio il tuo nome, la tua mission o i tuoi prodotti, tuttavia il colore influenza sempre la percezione del pubblico verso un logo o un marchio. La maggior parte dei loghi infatti utilizzano appositamente determinati colori per evocare le giuste emozioni di chi li osserva. Ecco una breve lista di colori abbinati alle reazioni emotive:

  • ROSSO
    Passione, Rabbia, Vigore, Amore, Pericolo
    L’esposizione al rosso accelera i battiti cardiaci, aumenta la pressione e determina una maggiore produzione di adrenalina. Chi preferisce tale colore è ottimista, deciso, impulsivo, coraggioso, estroverso e passionale.
  • ARANCIONE
    Creatività, Vigore, Unicità, Vivacità
    Chi ama l’arancione è altruista, ottimista, aperto e sincero, brillante e spontaneo.
  • GIALLO
    Conoscenza, Energia, Gioia, Intelletto, Giovinezza
    Chi ama il giallo è estroverso, cordiale, dinamico, creativo. Ambisce ad affermarsi essendo ambizioso. E’ generoso ma vuole sentirsi importante.
  • VERDE
    Fertilità, Salute, Cura, Successo, Crescita
    Chi ama il verde è calmo, tranquillo, onesto, realista. Ha grinta e quindi è abile ed efficiente sul lavoro. E’ ordinato ed ha una forte autostima.
  • AZZURRO
    Tranquillità, Calma, Pace
    Chi ama l’azzurro è pacato, riflessivo, flemmatico, sensibile, idealista. E’ una persona molto legata ai suoi cari.
  • BLU
    Conoscenza, Fiducia, Freschezza
    Chi ama il blu è dolce, gentile, ingenuo, sensibile. Ama la natura e gli animali. E’ una persona fedele, affettuosa e poco gelosa.
  • VIOLA
    Regalità, Saggezza, Spiritualità, Immaginazione
    Chi ama il viola è altruista, intelligente, umile e saggio. Ha grande umanità. E’ colto, sensibile e sempre disponibile.
  • MARRONE
    Affidabilità, Sicurezza, Calore
    Chi ama il marrone è fidato, calmo, riflessivo. Non ama le novità e cerca di avere con il partner un rapporto stabile.
  • NERO
    Paura, Mistero, Formalità, Lusso
    Chi ama il nero è irrazionale, ribelle, autoritario, precipitoso. Ama l’eleganza.
  • BIANCO
    Purezza, Cura, Perfezione, Pulizia, Virtù
    Chi ama il bianco è fatalista, creativo, ingenuo ed ha grande fiducia nel prossimo e nel futuro.
  • GRIGIO
    Equilibrio, Raffinatezza, Neutralità, Eleganza
    Chi ama il grigio è intelligente, riflessivo, introverso, poco cordiale, timido e quindi difficilmente si lascia coinvolgere.


COSA DOVREBBE TRASMETTERE IL TUO LOGO?

realizzazione loghi

MODULO REALIZZAZIONE LOGHI


Informazioni di base

Inserisci il tuo nome.
Si prega di lasciare vuoto questo campo.
Es: Mario Rossi

Inserisci la tua email.

Es: mario.rossi@google.com

Quale nome desideri venga inserito nel tuo logo?

Es: Acme

Descrivi di cosa si occupa la tua società, qual è il tuo prodotto e il pubblico a cui è destinato.

Es: Vendiamo forniture e mobili per ufficio in tutto il mondo.

Tipo di stile

Scegli fino a 3 differenti stili di logo design:

Logo testualeLogo graficoSpiegazione astratta del logoStruttura per letteraSimboloCarattereWeb 2.0


Quali valori deve comunicare il tuo logo?

FemminilitàMascolinità

GiovinezzaMaturità

LussoEconomia

ModernitàClassicità

VivacitàSerietà

VistositàCalma

SemplicitàComplessità

AstuziaChiarezza


Hai già in mente colori specifici?

Comuni associazioni nella cultura occidentale:
Rosso: Passione, Rabbia, Vigore, Amore, Pericolo
Giallo: Conoscenza, Energia, Gioia, Intelletto, Giovinezza
Verde: Fertilità, Salute, Cura, Successo, Crescita
Bianco: Purezza, Cura, Perfezione, Pulizia, Virtù
Azzurro: Tranquillità, Calma, Pace
Blu: Conoscenza, Fiducia, Freschezza
Nero: Paura, Mistero, Formalità, Lusso
Viola: Regalità, Saggezza, Spiritualità, Immaginazione
Arancio: Creatività, Vigore, Unicità, Vivacità
Marrone: Affidabilità, Sicurezza, Calore
Grigio: Equilibrio, Raffinatezza, Neutralità, Eleganza

Hai qualche esempio di logo che ti piace?

Contenuto

Hai già uno slogan da inserire nel tuo logo?

Suggerimento: Lascia lo spazio vuoto se non vuoi che venga inserito nulla.

Dove verrà utilizzato il tuo logo?

Altro

C'è qualcos'altro che vorresti dire ai designer?

Hai qualche immagine, bozza o documento, che potrebbe essere utile?

Es: Il tuo attuale logo, foto, illustrazioni, contenuti, idee di layout, etc.

Scrivi i seguenti caratteri nella casella sottostante:

captcha