La professionalità in un servizio di realizzazione siti web è la chiave del successo

Ad oggi un buon servizio di realizzazione siti web implica la pubblicazione di un sito che rappresenti i valori della tua attività, e che possa essere considerato un investimento per l’immagine ed il portafoglio: per questo è necessario avvalersi del supporto di veri professionisti del settore. Spesso succede che la creazione o la gestione di un sito web venga affidata a figure dalla professionalità discutibile, magari per risparmiare, o semplicemente perché “hai un parente che te lo fa”. 10 anni fa avere un sito brutto o poco funzionale comportava nella maggior parte dei casi solo il rimorso di aver speso male tempo e denaro. Oggi un sito poco curato o che non funziona come dovrebbe proietta un’immagine sbagliata della vostra attività su internet, influenzando negativamente l’opinione di un pubblico che può essere di poche migliaia di persone come anche di decine di milioni. È subito evidente che si rischia un danno ben più grave di un semplice investimento sbagliato: un danno che potrebbe compromettere la tua attività anche al di fuori di internet.

Nella realizzazione siti web, le capacità necessarie per essere presenti in modo proficuo su internet devono comprendere perlomeno il design grafico, la programmazione, la stesura di testi persuasivi e l’ottimizzazione SEO, solo in questo modo sarà possibile sviluppare un sito che sia gradevole e funzionale, che sia raggiungibile dai motori di ricerca e che venga correttamente visualizzato su PC, tablet e telefonini: un sito web che influisca positivamente sulla percezione che il pubblico ha della tua attività.

Cosa possiamo fare per te

Esigi professionalità ed affidabilità nella realizzazione siti web:

Richiedi un’analisi di mercato gratuita per il tuo sito web
Richiedi l’analisi gratuita
Richiedi l’analisi gratuita

Manutenzione

Per avere un sito sempre funzionale e che presenti contenuti costantemente aggiornati è necessario avvalersi di un servizio di assistenza che possa occuparsi della manutenzione tecnica e in alcuni casi anche della gestione dei contenuti. L’assistenza tecnica deve coprire eventuali malfunzionamenti del web server, anomalie nel codice del sito web e la gestione di vari servizi associati al dominio come caselle e-mail, sottodomini, databases ecc…

Gestione dei contenuti

Per “gestione dei contenuti” si intende l’implementazione o la modifica di contenuti nelle pagine del sito web. A seconda del tipo di sito i contenuti potranno essere inseriti o modificati da chi fornisce sviluppo/assistenza oppure dal proprietario stesso del sito. Ad esempio se parliamo di un portale di notizie sportive, sarà compito del proprietario (o chi per lui) pubblicare gli articoli, diversamente se il sito è di un’officina meccanica e gli unici contenuti da cambiare sono un paio di foto o i recapiti dell’azienda, in quel caso sarebbe opportuno affidare la gestione a chi ha realizzato il sito e fornisce assistenza tecnica.

Ottimizzazione dei contenuti

In alcuni casi per generare dei contenuti efficaci è necessario l’apporto di specialisti SEO e copywriter (spesso gli specialisti SEO sono anche copywriter e hanno nozioni di base nella programmazione di linguaggi orientati al web) quindi la gestione sarà affidata a dei professionisti. Un esempio potrebbe essere il sito di un’agenzia di assicurazioni: in questo caso per ottimizzare il sito web dovremmo raggiungere due obiettivi: il primo è ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca che permetta all’agenzia di farsi trovare ed il secondo è convincere il visitatore a chiedere un preventivo, o magari a sottoscrivere un’assicurazione. Per ottenere questi risultati sarà necessario combinare la scrittura di testi di qualità a tecniche SEO attuali ed efficaci. È consuetudine ad esempio creare nel sito web le cosiddette “landing pages” ovvero delle pagine appositamente strutturate per incanalare i visitatori (provenienti da annunci AdWords o da particolari ricerche sui motori) e portarli ad effettuare una determinata attività (la compilazione di un modulo, un acquisto etc…).

CATTURA LE TUE OPPORTUNITÀ AD OGNI CLICK

realizzazione siti web

RICHIEDI UN’ANALISI DI MERCATO GRATUITA PER IL TUO SITO WEB


Il tuo nome (richiesto)

Es: Lorenzo Benedetti

Il nome dell'azienda (se presente)

Es: Orologi Benedetti S.p.A

La tua email (richiesto)

Es: lorenzo.benedetti@orologibenedetti.it

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Es: 0192 746583

Sito web (se esistente)

Es: www.orologibenedetti.it

Desideri:
Nota: puoi scegliere più opzioni
Pubblicizzare l'azienda o un marchioVendere serviziVendere prodottiAcquisire contatti di potenziali clienti

Di cosa si occupa la tua attività?

Es: Produciamo orologi di prestigio

L'attività, oltre che in Italia, opera anche all'estero? Se si, dove?

Es: Francia, Spagna, Germania, USA, Australia

Messaggio: richiedi qui qualunque informazione o chiarimento

Accetto i termini sulla privacy (richiesto)


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Termini sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003)

La informiamo che i dati che fornirà al gestore del presente sito al momento della compilazione del presente modulo di richiesta saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.

Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email al gestore.

La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione del form contatti.

La informiamo del fatto che i dati che conferirà volontariamente tramite il form verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito.

Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, né verranno registrati altri dati derivanti dalla sua navigazione sul sito.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Le finalità del trattamento dei suoi dati sono le seguenti:

I dati da lei inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterla eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da lei lasciati tramite il form contatti per evadere eventuali sue richieste contenute nel messaggio da lei inviato tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

2. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

a. I dati personali trattati saranno esclusivamente i dati comuni strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede.

b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) D. Lgs. 196/2003.

c. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare.

3. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Non vi è alcun obbligato a conferire al gestore del presente sito i dati personali richiesti nel form contatti.

Il conferimento dei dati tramite form contatti è facoltativo.

Tuttavia il rifiuto al conferimento per le finalità di cui all’art. 1 determinerà l’impossibilità di contattare il gestore del sito web tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti mediante il form contatti saranno inviati via email al gestore del presente sito web, che sarà titolare del trattamento.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO

I soggetti ai quali i dati personali fanno riferimento hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati stessi, e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o richiedere l'aggiornamento, integrazione oppure la correzione (art. 7 D. Kgs. 196/03).

Ai sensi del medesimo articolo, l'utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge e, in ogni caso, di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

6. DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.