L’e-commerce, il sito web, l’applicazione mobile, sono il punto di arrivo del tuo pubblico

Social network, motori di ricerca e sistemi di commercio elettronico come Facebook, Google e Amazon aumentano di anno in anno il loro interesse verso soluzioni per le aziende ed in generale per le vendite on-line (Amazon vende su internet dal 1995 ed è in continua espansione), tuttavia l’operato di questi indiscussi leader del web non indica un punto di arrivo, infatti non presentano ancora degli strumenti definitivi che possono essere usati singolarmente allo scopo di promuovere la vostra attività o vendere on-line. Proprio per questo, tali sistemi non segnano un traguardo, ma rappresentano nel loro insieme il percorso che i vostri potenziali clienti effettuano prima di acquistare un prodotto o un servizio dalla vostra attività. Il punto di arrivo vero e proprio deve essere considerato il sito web dell’attività, l’e-commerce aziendale o un’applicazione mobile.

La popolarità è nulla senza il controllo

Incanalare l’attività del pubblico in un sito web, e-commerce o applicazione mobile significa gestire i vostri potenziali clienti in un ambiente che possiate controllare al 100% sia dal punto di vista funzionale che economico. Per fare qualche esempio, presto sarà possibile effettuare gli acquisti direttamente su facebook, immaginate quindi di avere un negozio on-line su facebook e raggiungere un buon volume di vendite, ma… un giorno vi accorgete che le vendite sono scese drasticamente! Perché? Forse a causa dei commenti negativi degli utenti sulla pagina del negozio, oppure perché avete dovuto alzare i prezzi a seguito dell’aumento delle percentuali richieste dal servizio (facebook certamente chiederà una percentuale sulle vendite), oppure a causa di Google che decide di penalizzare le pagine dei negozi facebook, facendovi perderete di colpo la posizione nei primi risultati di ricerca, senza che possiate risalire la china (operazione già effettuata con eBay).

Con questo esempio si vuole solo dimostrare quanto sia importante acquisire la maggiore indipendenza possibile da sistemi che non sono di vostra proprietà e che quindi non potrete mai controllare al 100%. I motori di ricerca ed i canali social rappresentano strumenti potenti ed indispensabili nel web marketing di oggi, tuttavia il loro utilizzo deve essere incentrato nella creazione di un percorso che porti il tuo pubblico verso una piattaforma che tu possa gestire completamente e che possa reggere il colpo di penalizzazioni provenienti dai motori di ricerca o dai canali social.

Cosa possiamo fare per te

Prendi il controllo della tua attività sul web:

Richiedi ora una consulenza gratuita per sviluppo e-commerce, siti web o applicazioni mobile
Richiedi consulenza gratuita
Richiedi consulenza gratuita

Scegli dove accogliere i tuoi potenziali clienti: un e-commerce per vendere prodotti on-line, un sito web per promuovere ogni tipo di attività e un’applicazione mobile per rimanere sempre a contatto dell’utente finale.

IL SUCCESSO STA NELLE SCELTE. LE TUE SCELTE

sviluppo e-commerce

TROVA LA PIATTAFORMA PIÙ INDICATA PER LA TUA ATTIVITÀ


Il tuo nome (richiesto)

Es: Lorenzo Benedetti

Il nome dell'azienda (se presente)

Es: Orologi Benedetti S.p.A

La tua email (richiesto)

Es: lorenzo.benedetti@orologibenedetti.it

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Es: 0192 746583

Sito web (se esistente)

Es: www.orologibenedetti.it

Desideri:
Nota: puoi scegliere più opzioni
Pubblicizzare l'azienda o un marchioVendere serviziVendere prodottiAcquisire contatti di potenziali clienti

Di cosa si occupa la tua attività?

Es: Produciamo orologi di prestigio

L'attività, oltre che in Italia, opera anche all'estero? Se si, dove?

Es: Francia, Spagna, Germania, USA, Australia

Messaggio: richiedi qui qualunque informazione o chiarimento

Accetto i termini sulla privacy (richiesto)


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Termini sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003)

La informiamo che i dati che fornirà al gestore del presente sito al momento della compilazione del presente modulo di richiesta saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.

Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email al gestore.

La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione del form contatti.

La informiamo del fatto che i dati che conferirà volontariamente tramite il form verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito.

Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, né verranno registrati altri dati derivanti dalla sua navigazione sul sito.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Le finalità del trattamento dei suoi dati sono le seguenti:

I dati da lei inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterla eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da lei lasciati tramite il form contatti per evadere eventuali sue richieste contenute nel messaggio da lei inviato tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

2. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

a. I dati personali trattati saranno esclusivamente i dati comuni strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede.

b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) D. Lgs. 196/2003.

c. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare.

3. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Non vi è alcun obbligato a conferire al gestore del presente sito i dati personali richiesti nel form contatti.

Il conferimento dei dati tramite form contatti è facoltativo.

Tuttavia il rifiuto al conferimento per le finalità di cui all’art. 1 determinerà l’impossibilità di contattare il gestore del sito web tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti mediante il form contatti saranno inviati via email al gestore del presente sito web, che sarà titolare del trattamento.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO

I soggetti ai quali i dati personali fanno riferimento hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati stessi, e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o richiedere l'aggiornamento, integrazione oppure la correzione (art. 7 D. Kgs. 196/03).

Ai sensi del medesimo articolo, l'utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge e, in ogni caso, di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

6. DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.